L'Art du parfum

L’arte e il profumo riuniti in uno stesso concetto audace e rivoluzionario per esprimere l'essenza della vita, della sensualità, del lusso e della bellezza… José Eisenberg, creatore ispirato ed esteta nell'anima, ha chiesto all’artista brasiliano Juarez Machado, figura chiave dell'arte figurativa contemporanea, di mettere sulla tela le emozioni che ha ricreato nelle sue fragranze. La collezione l'Art du Parfum celebra per sempre la bellezza, l'atemporalità e la sensualità inebriante dei profumi creati da José Eisenberg, per un viaggio sensoriale al centro di un universo unico.

 

Così come la pittura, la scultura, la scrittura e la musica, il profumo è un'Arte che parla all'anima e risveglia emozioni nel più profondo di noi. 

" La mia Collezione L’Art du Parfum è ispirata dal mio amore per l’arte e il profumo. La pittura è stata un mezzo per trattenere e catturare le mie emozioni, offrendo ai miei profumi una dimensione eterna. "
José Eisenberg

José Eisenberg è un appassionato di Arte. Già da bambino era affascinato dalla scultura e dalla pittura. Tuttavia, l’arte divenne veramente il centro della sua vita, la sua ossessione, quando fu colpito dalla bellezza pura di Piazza della Signoria a Firenze, in un bel giorno soleggiato di agosto, dopo una passeggiata nel centro storico della città vecchia.

Per José Eisenberg i profumi sono Arte. "Vivono" in un loro universo, sensoriale ed unico. Con gli occhi chiusi, José Eisenberg ricrea un'emozione effimera, un rituale molto personale, che trasmette un messaggio molto preciso agli altri. L’Art du Parfum è un concetto unico e audace che coniuga arte e profumo, per sollecitare ciò che ci rende Umani: sentire d'istinto l'emozione, il bello, il mistero…

L’arte nel profumo...

E' stato diventando amico di Juarez Machado, pittore brasiliano che dipinge con colori sgargianti, che decise di ritrascrivere le sue emozioni olfattive attraverso la pittura. Guidando Juarez Machado passo dopo passo, ogni quadro è l'interpretazione di una fragranza. Al di là dell'emozione pittorica, José Eisenberg voleva "sentire" la musica delle parole per esprimere i suoi profumi… Per ogni fragranza è stata pensata una poesia, unica e misteriosa. Una scoperta sensoriale, declinata in una collezione di una sensibilità e di un lusso inauditi in flaconi più puri del cristallo e anche più preziosi di ogni emozione che risveglieranno in te.

JUAREZ MACHADO, grande artista sulla scena internazionale, è nato nel 1941 a Joinville in Brasile, dove ha studiato alle Belle Arti di Curitiba. Dal 1968, si divide tra Rio e Parigi ed espone con grande successo in Europa, in Brasile e negli Stati Uniti. La sua opera è dedicata principalmente alla donna ma Juarez Machado si è anche occupato di illustrazione, scenografia e televisione in Brasile.

Una collezione di 13 Eaux de Parfums per donna, 2 Eaux Fraîches e 9 Estratti, in cui le armonie di note, dal Lampone alla Rosa e dalla Vaniglia al Sandalo, invitano l'anima ad un viaggio sensoriale nell’universo EISENBERG.

Ad ogni profumo della collezione EISENBERG corrisponde un foulard che riproduce fedelmente la pittura originale dell’artista Juarez Machado.

 

EISENBERG ha scelto la seta più nobile, la più leggera e la più sofisticata per i suoi foulard. Straordinariamente belli e dai colori stupefacenti, evocano la raffinatezza, la modernità e il glamour alla francese.

 

Metti qualche goccia del tuo profumo preferito su uno dei foulard EISENBERG e crea una scia unica e sensuale, IL TUO UNIVERSO…

 

SCOPRI I PROFUMI DELLA COLLEZIONE